LA STORIA

   

 

FIAMMA GIRO company group nasce nell'anno 2001, in conseguenza all’unione e lo sviluppo di due strutture separate per la produzione di apparecchi con i marchi FIAMMA e GUIVAL. La sua storia è quindi legata principalmente a questi due marchi, storici sia tecnicamente che a livello di esperienza, unendo il nome del marchio storico principale al cognome del gruppo familiare del suo fondatore.
FIAMMA
, nasce in Veneto nei primi anni del secolo scorso, dalla ingegno e poi la produzione di un ingegnere veronese, con i bruciatori di olio combustibile, e fornaci complete. Nacquero poi le prime serie di bruciatori automatici che presero il nome di serie Fiamma, che in seguito, nel dopo guerra, diventò anche il nome dell’azienda.
Dopo vari passaggi, nel 1986, il marchio e la produzione degli apparecchi viene rilevato dall’agenzia più grande in Italia, precisamente a Pistoia, nella persona di Giro Antonio attuale direttore generale del gruppo, che con la collaborazione dei propri familiari ha sviluppato il marchio, la produzione e l’azienda in Italia e nel mondo. Proprio in quest'ambito di sviluppo, nel 1990, la FIAMMA GIRO, acquisì la produzione ed il marchio GUIVAL, storica azienda lombardo-emiliana sita allora a Piacenza, tra le più importanti strutture di produzione per caldaie murali ed in ghisa a gas. I prodotti, con esperienza tecnica di oltre 30 anni, vantavano già, (oltre due decenni fa) varie omologazioni in tutta Europa ed in particolare nei paesi nordici, senza alcuna modifica negli apparecchi da esportazione o per il mercato nazionale. Prodotti già dal 1988, certificati ed omologati ad alto rendimento, che ancora oggi presenti sul mercato, superano in caratteristiche tecniche ed economicità d'esercizio, prodotti concorrenziali esistenti di altri produttori. Giro Antonio, ed i suoi collaboratori, grazie alla loro esperienza, ad un bagaglio tecnico di oltre un secolo nella costruzione dei prodotti, hanno sviluppato una serie di apparecchi ad elevato contenuto tecnologico, unendo semplicità d’uso, sia per l’utente, che per i tecnici installatori e manutentori, unica nel settore. Tutto questo grazie al fatto, che dalla propria esperienza di operatore tecnico ha apportato le giuste modifiche ai prodotti in base alle necessità del proprio lavoro, proprio come i suoi colleghi sparsi sul territorio richiedono essendo gli utilizzatori tecnici durante le fasi d'installazione e manutenzione. Il risultato, di ottimo livello è dato oggi da apparecchi ad alto rendimento energetico, con grado di emissioni inquinanti molto basso, con un rapporto qualità-prezzo molto prezioso.